Il Corso Lingua Inglese B2 focalizza le lezioni sul miglioramento delle abilità linguistiche dello studente (ascolto, parlato, lettura e scrittura), sull’approfondimento delle conoscenze grammaticali, sull’acquisizione di nuovo vocabolario ed il miglioramento della pronuncia.
- Accreditato al MIUR
- Codice Piattaforma Sofia: ID 63580
- Durata 25 ore online
- Corso Preparatorio per il superamento dell’esame di certificazione B2
- Assistenza Didattica e Tecnica e assistenza Didattica e Tecnica 24/24 e 7/7.
Descrizione Corso Lingua Inglese B2
Il Corso Lingua Inglese B2, aacreditato al MIUR, ha un taglio molto pratico, focalizza le lezioni sul miglioramento delle abilità linguistiche dello studente (ascolto, parlato, lettura e scrittura), l’approfondimento delle conoscenze grammaticali, l’acquisizione di nuovo vocabolario ed il miglioramento della pronuncia. Le lezioni si basano sul metodo comunicativo e le abilità di studio e dell’esame costituiscono parte integrante del corso. La piattaforma è predisposta per un apprendimento interattivo in modo che lo studente possa valutare nell’immediato i progressi raggiunti.
Obiettivi didattici del Corso Inglese B2
Obiettivo principale del corso è preparare lo studente al superamento della certificazione B2. Ciò viene raggiunto focalizzando le lezioni sul miglioramento delle abilità linguistiche dello studente (ascolto, parlato, lettura e scrittura), l’approfondimento delle conoscenze grammaticali, l’acquisizione di nuovo vocabolario ed il miglioramento della pronuncia. Le lezioni si basano sul metodo comunicativo e le abilità di studio e dell’esame costituiscono parte integrante del corso. La piattaforma è predisposta per un apprendimento interattivo in modo che lo studente possa valutare nell’immediato i progressi raggiunti.
Modalità di erogazione
Il corso viene svolto a distanza su piattaforma e-learning. E’ possibile seguire il corso con qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet.
Informazioni logistiche
La certificazione Lingua Inglese B2 (livello Threshold CEFR) attesta una conoscenza intermedia della lingua, ovvero una buona padronanza della grammatica, una produzione orale corretta su argomenti di carattere familiare e quotidiano e la capacità di redigere semplici testi. In aggiunta al Corso Metodologia CLIL permette di aumentare il punteggio nelle graduatorie docenti.
Destinatari del Corso Lingua Inglese B2
I destinatari del corso sono studenti con conoscenza della Lingua Inglese Livello B1
Mappatura delle competenze
Sapere sostenere conversazioni in ogni ambito, migliorare la capacità di pronunciare i vocaboli e le frasi in inglesi in modo chiaro e corretto, migliorare la capacità di comprendere ed usare il lessico e le espressioni idiomatiche usate comunemente nella vita quotidiana.
Metodi di verifica finale
Una volta completato il corso di lingua inglese B2 è possibile accedere agli esami finali per le competenze linguistiche:
- Final Grammar Test
- Final Listening Test
- Final Reading Test
- Final Speaking Test
Ed al termine scaricare l’attestato finale del corso direttamente in piattaforma.