Descrizione del Corso Monitor Touch
La nuova certificazione Monitor Touch fornisce ai docenti le competenze e gli strumenti per l’uso dei Monitor Touch, i monitor digitali interattivi per la didattica, a uso delle classi che sostituiscono la tecnologia della Lim.
Obiettivo formativo del corso Monitor Touch
Il corso si propone di supportare gli insegnanti a comprendere come il continuo evolversi delle tecnologie implichi nuovi scenari all’interno dei processi formativi e di insegnamento, e quanto il Monitor Touch possa rappresentare un innovativo strumento di comunicazione, che favorisca e faciliti l’apprendimento e l’acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità.
Il corso monitor touch sfrutta le potenzialità della formazione e-learning, consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio, scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo.
Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell’autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso.
Obiettivo professionale del corso
Il corso si propone di far acquisire le competenze necessarie attinenti le seguenti tematiche
Introduzione al corso Monitor Touch
- Innovazione Digitale
- Insegnare nell’era digitale
- Differenze tra Monitor Touch e Lim
- Scheda tecnica del Monitor Touch
- Le fasi dell’Apprendimento
- Dalla Didattica per Competenze all’UDA
- L’Unità Didattica di Apprendimento (UDA)
- Unità didattica di apprendimento con i Monitor Touch
- Come progettare un’Unità Didattica di Apprendimento (UDA)
- Approfondimenti sulle UDA
Destinatari del corso Monitor Touch
Il corso è rivolto a Docenti e aspiranti docenti di ogni ordine e grado, Formatori, educatori ed Operatori nell’ambito della comunicazione.